scroll-up

RMCompliance

RMCompliance

I sistemi safety-critical devono normalmente rispettare degli standard ed in particolare, le metriche predefinite fanno riferimento alla norma ISO/IEC 15288 - "Systems and software engineering - System life cycle accounts" riassunta nel "System Engineering Handbook" di INCOSE (International Council on Systems Engineering) e la guida INCOSE TP-2010-006-01 per i requisiti di scrittura.

La scarsa qualità dei requisiti catturati durante le fasi di Ideazione e Sviluppo di un progetto porta a rielaborazioni, costi aggiuntivi, ritardi e anche a successive conseguenze sempre più gravi fino a quando non vengono rilevati. Gli strumenti che automatizzano l'ispezione e l'analisi della qualità di diversi tipi di documenti tecnici I difetti possono essere causati da decisioni inadeguate o, più frequentemente, dall'errata rappresentazione dei dati ingegneristici nei requisiti o nei modelli.

L'automazione delle attività di ispezione della qualità darà agli ingegneri più tempo e spazio da dedicare a un fornendo allo stesso tempo i mezzi affinché nessun difetto rimanga nascosto.

Il servizio offerto è rivolto alla valutazione dello stato del progetto e della conformità allo standard come indicato nel documento SEMP (Systems Engineering Management Plan) e RMP (Requirements Management Plan).